Nebivololo - Lobivon

Buon pomeriggio, dopo una diagnosi di Ipertensione Essenziale (ho messo un holter pressorio) lo specialista cardiologo mi ha prescritto il farmaco in oggetto.

Chiedo, pertanto, se appartiene alla famiglia di farmaci nuovi o già da molto tempo in uso, ovvero meno efficaci nel trattare una ipertensione con valori della minima superiori a 90mmHG.

Inoltre vorrei sapere:un uomo della mia età che rischio concreto corre di eventi avversi dopo una diagnosi ipertensiva?

Familiarità per cardiopatia ischemica ed ictus!
Ringrazio lo specialista che vorrà fornirmi un suggerimento.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il farmaco in questione è eccellente
Forse è quello che prescrivo di efficacia e sicurezza.
Specie in persone con fattori di rischio come lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille,e le chiedo approfittando della sua gentilezza un'ultima cosa:quanta aspettativa di vita avrebbe un uomo della mia età anagrafica dopo essere stato diagnosticato iperteso?
Ho letto che la sopravvivenza scema parecchio soffrendo della patologia,specie con fattori di rischio alti.
Capisco della delicatezza del quesito,ma risponda sinceramente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche dovrebbe avere una aspettstiva di vita ridotta dato che è curato bene

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore,ma ha utilità prendere mezza compressa da 5mg,ancora questo principio non fa aumentare di peso?
Avevo letto tra le risposte nei suoi vecchi consulti che la terapia va presa con una posologia corretta altrimenti sarebbe inutile.
Grazie in anticipo.