Labbra gonfie

Buongiorno Dottore, è da circa 2 anni che soffro di leggero edema alle labbra, tutti i vari esami e visite (otorino, allergologo, stomatologo) non hanno tuttavia evidenziato la causa.

Sono in cura per 'ipertensione con la Nifedipina e Nebivololo
Di recente ho fatto un ecocolordoppler a riposo di controllo, che ha evidenziato una "lieve insufficienza valvolare aortica e mitralica e iniziali segni di cardiopatia ipertensiva": potrebbe essere questa la causa?
Ho letto che l'edema labiale può anche essere causato da insufficienza cardiaca...
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutmente no.
gli,edemi dello scomoenso sono,declivi e quindi si posizionano nelleparti appi tomdeclivi come piedi e caviglie
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso