Blocco incompleto di branca destra

Buonasera, sono una donna di 42 anni e stamattina ho avvertito un dolore intenso al braccio destro che toccandolo si amplificava irradiandosi fino alla mano.

Nel pomeriggio stesso dolore al braccio sinistro così allarmato ho fatto un ECG in farmacia.

È risultato un blocco incompleto di branca destra con ritmo sinusale 72.

Il farmacista ha detto che il responso dato è borderline cioè che c'è qualcosa che non va ma non sapeva dirmi altro.

Gli altri valori non riesco a comprenderli.

Alla mia domanda se nel caso avessi avuto qualcosa questa mattina nell'ecg sarebbe risultato?

Lui non ha saputo darmi risposta.

Sono preoccupata, devo farmi visitare da un cardiologo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive, specie laesacerbazione allla compressione, e' itpicamente un dolore NON cardiaco.

L' ECG non lo posso certo vedere, ma se vuolelo puo' inviare a patto che sia completa di dati anagraici del paziente, data e timbro della struttura erogante
Alltrimeniti per ovvi motivi medico legali non lo prendero' neppure in considerazione

Se non ha altri fattori di rischio si tranquillizzi

cecchincuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso