Chiedo aiuto per sintomi di doc peggiorati

Salve sto prendendo 100mg di sertralina un tavor da 1mg 3 pastiglie di buspirone preparato galenico 10 gocce di trittico più 30di en per DOC.
Sono spaventata dalla rabbia e dai pensieri di suicidio portati dalla sertralina prendo anche 1 compressa di samyr 200 e faccio stimolazioni transcraniche.
Dal primo giorno che ho assunto sertralina ho avuto un un'attacco di rabbia e un peggioramento del DOC.
Non riesco più a fare niente i pensieri ossessivi vanno alla velocità della luce gli impulsi peggiorano ogni giorno di più non mi sento più io e non riesco a lottare contro il DOC.
Aiutami per favore lo psichiatra mi farà ricoverare se non prendo la terapia.
Mi sento anche un ritardo mentale da anni di psicofarmaci e senza concentrazione.
Sto impazzendo non voglio più vivere così.
Il mio DOC è verso le sigarette devo provare le marche con tutti i tipi di bevande o cibi.
Mi sto distruggendo corpo e cervello.
Da due giorni ho anche fortissimi crampi alle gambe da non riuscire a muoverle e il mio povero cuore è sottoposto a continue tachicardie per il fumo la rabbia i pianti.
Non riesco più a fermarmi.
Ho paura
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Manca di capire da quanto tempo lo sta prendendo, e perché la cura è così composita quando la dose della sertralina non è neanche piena.
La diagnosi fatta è stata DOC senza altro ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La diagnosi è stata di DOC più disturbo dell'umore poi ADHD mi sembra si chiami così poi disturbo di personalità poi depressione mista. A ogni cambiamento di farmaco cambio anche io e cambia la diagnosi. Non ci capisco più niente. Da due giorni la sertralina mi è stata portata a 125mg. Il buspirone abbassato di una compressa. Più mezza pastiglia di lioresal. All'inizio mi aveva tolto gli psicofarmaci e avevo 25mg di sertralina più 4 compresse di samyr 400mg al giorno. Però ero sparata a 1000 e anche il cuore ne risentiva. Il DOC non era passato ma lottavo e riuscivo a non fumare. Solo che tutta quella accelerazione non la reggevo più però non avevo rabbia e impulsi. Poi con la sertralina è tutto peggiorato impulsi rabbia deconcentrazione un disastro. Ho cmq lottato facendo dei bagni caldi per cercare di rilassarmi. Ma poi ho avuto un trauma e sono ricaduta nel DOC e nella depressione non ho più reagito. Quando mi ha tolto gli psicofarmaci ed ero in crisi di astinenza mi aveva dato l'inositolo insieme ad altre cose che sto ancora prendendo. Era tornata la mia dolcezza la mia ricerca della luce del sole un appetito normale e costante la voglia e il piacere di ascoltare musica erano tornati i Ricordi però gli effetti dell'astinenza erano troppo forti. In un mese tolte quasi tutti i calmanti di cui abusavo 125mg di sertralina tutto troppo velocemente. E le immagini delle sigarette al mattino erano sempre presenti. Purtroppo mi ha fregato la paura. Io soffro di DOC molto forte questa è stata la diagnosi di altri psichiatri e la mia depressione è conseguenza del DOC. Mi sento un ritardo mentale e ho il terrore di uscire di casa anche per andare a fare le transcraniche sia per il DOC che per gli effetti collaterali del buspirone. Io ho un DOC resistente perché quando ne ero uscita fuori con sertralina e transcraniche non sentendomi più io ho diminuito di 25mg la sertralina ed essendo io molto ma molto sensibile agli psicofarmaci in un un'attimo è tornato tutto uguale. Mi sono dimenticata di dirle che ho anche dei numeri in testa che mi sono comparsi qualche anno fa con l'uso di antipsicotici e neurolettici. Di punto in bianco inizio a contare ma non per qualche motivo particolare decide la testa quando iniziare e quando smettere. Il DOC è la malattia più brutta che possa esistere. Io ho i nervi a pezzi. Sto meglio senza psicofarmaci ma ne sono troppo dipendente. Adesso però non posso interromperli così dopo 27 anni. Come esco dal mio DOC e dalla fragilità a non lottare perché sono sempre ricorsa agli psicofarmaci per qualunque problema. Ora il mio cervello non ha più capacità di lottare. Ho paura dottor Pacini. Se devo seguire una cura per stare guarire lo farò ma non sopporto gli effetti collaterali e la perdita di piacere per tutto la perdita di memoria di concentrazione. Non riesco nemmeno a fare una psicoterapia in queste condizioni perché non sono più io
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Rimane non chiaro perchè allora la sertralina sia solo a metà della dose massima, quando nel doc è noto che le dosi piene funzionano meglio.
E per lo stesso principio non è chiaro perché gli altri due antidepressivi quando ce n'è già uno
E anche cosa significhi depressione mista, dicitura che potrebbe voler dire varie cose, ma non corrisponde esattamente ad una diagnosi.

Quindi inizialmente ha risposto a 125 mg di sertralina ? Quella era la dose di un tempo ?
Quando dice "resistente" cosa intende, perché la cura non sembra da doc resistente. Quanti altri farmaci antidoc ha provato ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Li ho provati tutti gli antiossessivi. La sertralina aveva funzionato alla dose di 150mg con transcraniche per quanto riguarda depressione mista non ne ho idea sono parole dello psichiatra. Gli altri due antidepressivi quali sarebbero? Samyr e buspirone? Il trittico e un ansiolitico giusto? Secondo lei cosa dovrei fare. Se tre antidepressivi mi mandassero in crisi serotoninergica e magari è per quello che non muovo le gambe? In più Adesso c'è un sospetto covid e non riesco a muovermi per andare a fare il tampone. Sono disperata. Cmq la sertralina aveva avuto effetto solo unita alle transcraniche
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
anche trittico, samyr e buspirone.
Non mi riferisco alle crisi serotoninergiche, mi riferisco al perché siano associati visto che il principale è a dose non massima.
E continuo a non capire la depressione mista cosa sia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottor Pacini volevo anche dirle che la sertralina mi agita molto e per questo non ha aumentato la dose e mi fa paura la rabbia che mi porta. Io ho speso tutti i soldi che avevo per farmi curare da questo professore ma lei è già la seconda persona che mi chiede del perché di tre antidepressivi. Cosa devo fare? Il buspirone non lo reggo. Quando ho detto al professore che il suo collega mi aveva chiesto del perché di 3 antidepressivi lui mi ha risposto che il suo collega non capisce niente perché dice che il samyr non è un un'antidepressivo il buspirone è un un'ansiolitico e il trittico 10 gocce è un un'ansiolitico. Mi sta rovinando
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non lo so nemmeno io cosa sia la depressione mista. Una delle tante diagnosi che mi ha dato. È partito da disturbo dell'umore poi ADHD poi disturbo della personalità borderline poi disturbo bipolare e Adesso è ritornato a disturbo dell'umore. Se non sa nemmeno farmi una diagnosi cosa sto facendo io qui. È possibile che la sertralina non faccia più effetto? È normale un peggioramento dei sintomi con la sertralina? Il buspirone è necessario? Mi fa stare troppo male. Io gli avevo chiesto qualcosa per i nervi che mi sono crollati a causa di un trauma grosso cioè il tentato suicidio del mio amico che mi ha accompagnato e mi è quasi morto tra le braccia e altre cose successe subito dopo mi hanno buttato di nuovo nel DOC e nella disperazione più totali. Prendo anche il NAC500 4 COMPRESSE più flebo litio oligoelemento probiotici phos serine zinco teanina melatonina. Ma nessun risultato. Vorrei aumentare la sertralina e prendere qualcosa per gli effetti collaterali che mi porta. Solo questo sperando che faccia di nuovo effetto. Le transcraniche che faccio sono la deeptms e la transcranica per le dipendenze e gli impulsi ad alta frequenza. Ma per Adesso niente. Ho davvero paura. Il buspirone non mi da la forza di lottare anzi e la sertralina sta volta non mi ha fatto granché bene però se avessi qualcosa per controllare la rabbia le crisi di nervi che mi da la deconcentrazione e qualcosa di calmante da prendere inizialmente. Non ha mai avuto grandi effetti sull'umore la sertralina su di me però passando il DOC il mio umore migliora. Solo che è tutto chimico con la sertralina mi riesce difficile intraprendere la psicoterapia. Pazienza perché mi aumenta gli impulsi. E poi ho di nuovo perso memoria e sentimenti. È orribile quello che sto vivendo. Poi non essere creduta sugli effetti devastanti del buspirone è ancora peggio
[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottor Pacini ho parlato con lo psichiatra. Mi diminuisce il buspirone a 1 compressa per poi toglierlo. Mi aumenterà la sertralina ma prima vuole togliere il buspirone e domani mi dirà se togliere anche il samyr. Probabilmente si. Spero di sopportare gli effetti collaterali della sertralina e spero mi darà una mano in questo senso visto che è tanto che glielo chiedo. Io gli avevo chiesto qualcosa per i nervi perché la sertralina mi porta a stare male finché non fa effetto e mi fa agire d'impulso. Volevo solo qualcosa per rinforzare i nervi per poter essere più forte sia a livello DOC si per sopportare gli effetti collaterali della sertralina. Non volevo tutta sta roba. Io spero solo che nonostante tutto quello che sto passando la sertralina rifunzioni sul mio DOC. Che facciano nel frattempo anche il loro lavoro il NAC e le altre medicine naturali in modo da essere un giorno di nuovo me stessa. Intanto devo riuscire non so come a non fumare più anche perché aumenta il mio DOC e tiro talmente forte che mi faccio del male. Voglio dimenticare le sigarette voglio che quelle immagini spariscano dalla mia mente. Il DOC mi porta anche a isolarmi dalle persone. Devo lottare con tutte le mie forze. Devo farlo per me stessa. Per adesso solo tanta tanta paura. Vorrei riuscire a fare anche un po' di psicoterapia sempre se ci riesco e vorrei capire se come mi hanno detto due psichiatri ho dei danni da psicofarmaci e soprattutto se anche i miei recettori sono sheckerati e forse le terapie non funzionano. Lei sa come posso fare? E secondo lei il NAC a lungo andare funzionerà. Dottor Pacini lei è stato davvero molto gentile ha letto chilometri di righe che le ho scritto e mi ha dato la forza di far capire a questo professore che sono stanca di sentirmi appioppare tutte le patologie di questo mondo e che comunque sto vivendo un momento difficile e sono pur sempre un essere umano che può crollare e che non servono mille psicofarmaci per curare il DOC me ne basta uno cioè come dice lei la sertralina. Il mio terrore è quello di fumare ancora questo mi paralizza. Con la sertralina spesso non riesco a trattenermi finché non fa effetto e al primo crollo mi butto sulle sigarette. Ora che ieri il professore continuava a non ascoltarmi dalla disperazione ho chiesto una sigaretta poi un'altra poi altre. Ora ho l'ossessione e di nuovo l'impulso a fare le prove. Anche se sono a rischio covid e finché non riuscirò a fare il tampone non esco. Spero questo mi aiuti a non ricascarci. Spero di trovare nel frattempo piacere per qualche altra cosa ma per adesso qualunque cosa io faccia non mi toglie sto maledetto DOC e non riesco a fare più niente. Vorrei solo dopo una vita di sofferenze trovare un po' di serenità. Spero legga questo ennesimo consulto e che mi dia la possibilità di salutarla
[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Sto uscendo dal DOC e dalla disperazione senza psicofarmaci. Dottor Pacini riletto tutta la conversazione. La ho anche ringraziata e onestamente non so perché in quel momento ho pensato di doverlo fare. Mi ha fatto domande ma non mi ha risposto a quello che le stavo chiedendo.....aiuto. da lucida riesco a combattere il DOC che mi peggiorava con quelle che voi chiamate cure i pensieri di suicidio sono completamente spariti e adesso vorrei farle una domanda io. Se un suo collega mi dice depressione mista e io non so perché me lo abbia detto e se sia una diagnosi o meno e continuo a ripeterle che sono parole dello specialista e non mia che senso ha continuare a farmi la stessa domanda? E poi è sparito. Questo è l'aiuto che da? Complimenti a lei e a chi fa diagnosi di ogni genere e rifila queste droga alle persone senza provare nemmeno ad ascoltarle,ma ascoltarle veramente per trovare una soluzione al problema non cercando di soffocare i sintomi e creare delle persone che sembrano dei robot senza sentimenti incapaci di reagire.
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Innanzitutto non si permetta di offendere tutta la categoria chiamano droghe le medicine.
Se Lei ripete le stesse cose non è possibile risponderle ripetendo le stesse risposte.
Non ha posto domande. Ha comunicato cosa il medico le ha detto di fare.

Il fatto che ora stia scrivendo che "ne è fuori" non saprei cosa voglia dire. Parla solo di DOC, il problema non è evidentemente solo questo, resta una diagnosi in sospeso non chiara, che potrebbe voler dire "stato misto", il che spiegherebbe anche perché non risponde bene alle cure antiossessiva.

Detto questo, se scrive per offendere con i soliti luoghi comuni, protetto dall'anonimato contro io che sono qui con il mio nome, è inaccettabile.
[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non le rispondo nemmeno non mi interessa
[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Cmq consiglierei a lei degli psicofarmaci per darsi una calmata. Non mi ha più risposto quando le ho chiesto aiuto e mi ha risposto adesso perché si è offeso che ho chiamato i farmaci droghe. Non è un offesa. Sono cose chimiche che agiscono sul cervello di conseguenza sono droghe. Cmq si sono fuori dal DOC senza psicofarmaci e tutte le diagnosi fatte erano il frutto degli effetti collaterali degli psicofarmaci e la depressione era la conseguenza del DOC. Non crede che sarebbe meglio rispondere a richieste di aiuto piuttosto che quando si sente toccato perché ho chiamato droghe dei farmaci? Io non la ho offesa cmq il mio nome è Alessandra Radano. Ci metterei la faccia anche io ma non so come inserire la foto.
[#13]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Guardi, Lei non ha chiesto aiuto perché questo non è un pronto soccorso né un servizio medico. E' un sito in cui si pongono domande. Non he ha poste, ha ripetuto solo il problema.

"Sono cose chimiche che agiscono sul cervello di conseguenza sono droghe. "

No, le mancano evidentemente le minime nozioni sul tema. Ma non è questo, è che vuole equivocare per offendere. Comunque no, la cosa che ha scritto è una falsità a livello di significato.
E ci credo che mi sento toccato da simili affermazioni.....
[#14]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non si capisce bene nemmeno quello che scrive e lei poi offende direttamente la persona non i farmaci. Il mestiere di medico dovrebbe essere fatto col cuore e un medico dovrebbe essere contento se una persona gli dice che è uscita fuori dal suo problema psicofarmaci o meno. Mi dispiace di aver trovato lei a rispondere al mio consulto quando ci sono suoi colleghi molto dolci tipo il dottor Ruggiero molto paziente e umano. Purtroppo non ho potuto scegliere e se devo essere sincera pregavo che non mi rispondesse lei avendo letto i suoi consulti. Credo che la cosa più intelligente da fare sia chiudere qui una discussione senza senso e sterile
[#15]
Gentile utente,
i medici rispondono alle domande che ritengono poter avere una risposta sensata o utile.

Non le è dovuta una risposta e non le è concesso usare questo spazio per battibeccare, diffondere le sue opinioni su terapie e diagnosi, o ancor peggio prendersela con chi le risponde qui perché non ha avuto spiegazioni soddisfacenti dallo specialista che la aveva in cura.

[#16]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
A me non piace intervenire su questioni pratiche che sono molto ben gestite dal Collega Dr. Pacini.

La cosa riguarda l'uso del sito ed anche porre domande circostanziate su cose tecniche che possono ricevere risposta altrimenti staremmo a discutere infinitamente di tutto lo scibile umano senza portare a soluzioni pratiche nessuno.

Non riesco proprio a tollerare quando ci si pone verso un medico, persona che ha studiato appositamente per fare quel lavoro, generalizzando il comportamento che dovrebbe tenere verso se stessi.
E' una cosa incomprensibile, perché in ogni caso ogni medico presente sul sito fornisce una consulenza a titolo gratuito senza problemi.
Ognuno risponde secondo le proprie conoscenze come ritiene più utile per Voi utenti, quindi può essere più o meno assertivo secondo la necessità, e ciò non lo qualifica come migliore o peggiore per cui non comprendo perché si debbano esprimere giudizi secchi sulla professionalità altrui.

Quando ci si esprime in questi termini credo che sia utile che ogni Utente si metta a studiare Medicina e Chirurgia ed arrivi al livello del singolo professionista che ha offeso gratuitamente.

Sinceramente, non mi ritengo né dolce, né paziente, né umano. Svolto questa attività come le altre e come il collega mi becco delle critiche insulse da altre persone.

Chiarito questo aspetto, ha ricevuto delle risposte appropriate alla sua situazione.
Se ha delle domande specifiche, cercando di non ripetere sempre la stessa cosa ed accettando la risposta come un consiglio per migliorare il suo stato di salute, siamo qui a risponderle

Dr. F. S. Ruggiero

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/