Cura doc ansia e forse depressione

Buonasera.
Soffro di ansia e ho un disturbo ossessivo compulsivo (pulisco casa e mi kavo di continuo).
Sono in terapia psicologica ma, una settimana fa, ho visto una psichiatra che mi ha prescritto una compressa di fluoxetina al mattino e 10 gocce di rivotril la sera.
Sembra che mi stiano aiutando...l' unica cosa che mi preoccupa è che mi sento fiacca, debole, spossata soprattutto dopo i pasti.
È normale?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Inizialmente la terapia può dare qualche effetto di questo tipo sebbene i dosaggi siano bassi



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio tantissimo Dottore. Ho letto che la fluoxetina dà problemi di glicemia e io, 6 anni fa, ho avuto il diabete gestazionale: potrebbe crearmi problemi?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le alterazioni glicemiche possono essere correlate ad una variazione della condizione metabolica che andrebbe tenuta sotto controllo in corso di terapia evitando di ingerire troppe calorie rispetto al proprio stato.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Mi scusi ancora dottore...ma quanto tempo ci mettono a fare effetto questi due medicinali? Sono ancora parecchio ansiosa e continuo a pulire in modo esagerato. Forse mi aspettavo un effetto immediato, ma probabilmente mi sbagliavo.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto