Lyrica va bene o no?

Buongiorno,
Il mio medico di base e la mia neurologa mi hanno consigliato il Lyrica per 20/30 gg in seguito a dei formicolii e pizzicori e bruciori diffusi nel corpo, dopo aver fatto un ricovero per eliminare patologie più gravi dalla risonanza magnetica Non è emerso nulla di grave a parte delle piccole lesioni definite glotiche e a specifiche e che non cambiano dopo il contrasto.

Molto probabilmente per loro questi sintomi potrebbero arrivare da un origine ansiosa, a questo punto è comunque corretto prendere questo farmaco?

Ps.
Sto già iniziando una terapia dell ansia con una psicologa

Attendo un riscontro
Grazie
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Lyrica è indicato anche per gli stati di ansia cronica, oltre che per il dolore neuropatico. Se l'origine del problema è l'ansia assumerlo per un mese non è sufficiente, la terapia va prolungata sotto controllo medico e lo specialista di riferimento a quel punto è lo psichiatra, non il neurologo.
La psicoterapia si può associare alla terapia farmacologica e l'una potenzia gli effetti dell'altra.

Franca Scapellato