Attacchi di panico e ansia

Salve dottori ho 39 anni e soffro di attacchi di panico con agorafobia da circa 20 anni, ho fatto diverse terapie fino a che sono rimasta incinta 8 anni fa e ho smesso tutto.

Diciamo che in questo lasso di tempo gli attacchi erano fortemente diminuiti e li controllavo solo con un parafarmaco serenerv goccie, m d circa 1 anno sono tornati molto forti e più frequenti, lo psichiatra mi ha impostato terapia 10 goccie mattina e sera di lexotan (sono pharmacofobica) e questo è l'unico farmaco che ho assunto per tanto tempo e tollero...più psicoterapia, secondo voi senza altri farmaci si può gestire il problema?
E 10 goccie di lexotan quanto dura l'effetto?
Perché ho notato che dopo 4 ore circa mi sento ancora in ansia...grazie
Attendo risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
la farmacofobia è un problema in più, che si aggiunge a quello degli attacchi di panico.
Usare il Lexotan in questi casi corrisponde a curare una polmonite con la tachipirina.
Tenga poi conto che il Disturbo da Attacchi di Panico si autoalimenta e se non prontamente curato tende ad aggravarsi.
Riguardo al Lexotan (bromazepam) l'effetto dura poche ore.
Auguri comunque

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il prodotto non è adattto nel trattamento a lungo termine della sua patologia e può dare nel tempo assuefazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/