Attacchi di panico ansia (tavor 2,5)

Buongiorno Dottori vorrei una delucidazione se è possibile, io ogni mattina mi sveglio con ansia che dopo qualche ora (e sembra sempre alla stessa ora mi sfocia in un attacco di panico) appena iniziò a capire la situazione assumo il tavor oro da 2, 5 ma non capisco anche assumendolo non passa relativamente subito quanto tempo ci mette per agire il farmaco che possa far azione?
e se non normale in una crisi di panico/ansia che ho gli arti rigidi (soprattutto il sx) e freddi all’estremità è una sensazione di volermi muovere a mille ma rimango lì bloccato come se paralizzato e vado ancora più in agitazione, e la vista mi inizia a far strani effetti come se nel cranio aumenti la pressione! E se provo a distendermi è ancora peggio anche volendo praticare il training autogeno mi risulta difficile farlo perché viene a mancare ancora di più l’aria! a breve devo tornare a controllo ma penso che non riesco a dettagliare lo come con voi qui vado in ansia come se mi vergogno di dire tutte queste cose.
vi ringrazio e mi scuso per lo sfogo! Ps (soffro di depressione maggiore, bipolare, e borderline) non so se c’entrano con il panico)
[#1]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 38
Gent.mo,
dal Suo racconto emergono crisi ansiose con aspetti panicali.
Il tavor oro può essere un buon presidio nella gestione della crisi acuta da Lei succitata, con tempi relativamente brevi di efficacia sui sintomi presentati. La scarsa efficacia da Lei rappresentata è suggestiva di necessità di cambiare presidio terapeutico, della quale può discutere con il Suo specialista di fiducia.
I disturbi da Lei menzionati in ultimo, inoltre, possono essere correlati ad aspetti ansiosi e panicali.
Si rivolga al Suo specialista e ridiscuta la terapia.
Cordialità.

Dr.ssa Stefania Lerro

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
L’utilizzo di benzodiazepine nel lungo termine non ha indicazione specifica nella terapia



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#3]
dopo
Utente
Utente
Ringrazio la Dott Lerro per il suo intervento!e ringrazio anche il Dott Ruggiero,quindi là domande e che dopo sei anni di tavor gli effetti iniziano a esser meno efficaci del farmaco su i sintomi!!!!
[#4]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno Dottori volevo informarvi che al colloquio psichiatrico aggiunto di giovedì mi hanno aggiunto il topamax come stabilizzatore per poi nelle prossime settimane aggiungere un antidepressivo.voi cosa ne pensate?la distanza di giorni e per vedere singolarmente se danno controindicazioni a detta del medico!
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34k 828 50
Teoricamente non ci sarebbe motivo di aggiungere i farmaci poco alla volta se creano effetti collaterali.

Le controindicazioni sono le cose che sono già presenti per cui non potrebbe assumere quei determinati farmaci.

Il topamax non ha indicazione per il trattamento della depressione ansiosa semplice.

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#6]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottor Ruggiero,e a cosa servirebbe il topamax allora?nel senso io ora che lo sto assumendo non fa effetto su l’ansia panico ecc???ho iniziato con una compressa da 25mg al gg,dicendo di portarlo a 50mg dopo 7giorni!io sono tre giorni e infatti non sento nulla nessun effetto!
[#7]
dopo
Utente
Utente
Dottore buongiorno stamattina mi hanno prescritto anche il Prozac partendo da un quarto di compressa per arrivare a una intera da 20
Mg in 10 giorni,per gli attacchi di panico ansia e depressione va bene associato al topamax e tavor?vi ringrazio

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio