Continui cambi terapia

salve dott.

soffro da anni di attacchi di panico e una lieve depressione, accompagnata da malinconia e paura di perdere le persone care.

sono più di 10 anni che sono caduta nell alcol, all inizio per divertimento, poi per automedicazione, ecc.

da qualche anno ho iniziato a giocare anche alle slot, con dipendenza acquisita.

sono stata in cura da diversi psichiatri con diagnosi diverse, che non portavo avanti perché dopo mesi ricascavo nell alcool.

sono stata in cura anche al sert, usavo il campral, ma dopo un anno ho smesso perché ero convinta di esserne uscita.

ora mi ritrovo in cura da un neurologo depakin 300 mattina e sera, citalopram 20 mattina e sera, lorazepam 2, 5 mattina e sera.

con diagnosi di disturbi di personalità, con indicazioni di una psicoterapia.
Ma la mia continua depressione e stati di ansia mi hanno riportato per l'ennesima volta un mese fa ho smesso la terapia e ripreso a bere pesantemente per le mie forte paure e gli attacchi di panico che mi venivano frequentemente.
Ora all orlo di una forte depressione, non riesco più nemmeno ad uscire di casa, ho paura di cadere a terra di avere un forte attacco di panico.
Vivo col mio ragazzo, ma dopo un episodio di discussione violenta sono tornata dai miei ed ho paura anche a rivivere con lui.
Qui mi sento protetta ma devo essere sempre accompagnata da qualcuno per paura di stare male.
Giorni fa il mio neurologo mi ha cambiato totalmente terapia, sto facendo dei lavaggi di soluzione fisiologica con samyr 400 per 5 giorni, aripiprazolo 10mg 1/2 cp mattina e sera, Topamax 50mg, 1cp mattina e una sera.
Successivamente ai lavaggi dovrò aggiungere samefast 1 bustina al giorno.
Lorazepam rimasta alla dose di prima.
La mia paura è che mi sento depressissima mai sentita così, riuscirò con questa cura a riprendermi?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve attendere che la terapia faccia effetto.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/