Soffro di un disturbo psichiatrico?

Allora innanzitutto ciao a tutti, scrivo questo un po’ per disperazione credo.

Tutto ebbe inizio quasi un anno fa, dove per puro scherzo, credo almeno inizialmente, mi creai un profilo Instagram falso dove scrissi al mio migliore amico, questa cosa man mano che andava avanti inizió a degenerare e iniziai praticamente a fingermi con lui uno stalker... mi resi conto di quello che stavo facendo solo quando la situazione inizió a diventare grave e la smisi... dopo pochi mesi la situazione peggioró drasticamente, iniziai davvero a creare tantissimi profili fake per le più disparate ragioni e oltre che a lui iniziai a scrivere pure alle mie amiche, pensavano che questa persona fosse un hacker e uno stalker quando in realtà dietro a tutto c’ero io... mentre scrivevo da questi profili era come se non fossi io, era come un alter-ego/un personaggio che mi ero creata che non aveva nulla a che fare con me, era come se fossi io ma allo stesso tempo no, non riuscivo nemmeno a rendermi conto che fossi io finché il mio migliore amico non mi scoprí, e al posto di arrabbiarsi con me, reazione del tutto normale perché gli ho fatto vivere un incubo molto probabilmente, si è iniziato a preoccupare per me dicendomi che chiaramente c’è qualcosa che non va, che la Lucia che lui conosce non avrebbe mai fatto una cosa del genere, e di parlarne assolutamente con uno specialista perché non sto bene...
Sono giorni che piango, che ho continui attacchi di panico, non so come gestire la situazione è all’idea che quei profili erano me mi sento davvero male, come se volessi veramente scomparire e basta, non riesco più a mangiare ne ho più voglia di alzarmi dal letto, penso e ripenso e mi sento una persona orribile... e lo sono molto probabilmente... ho paura che se ne parlassi con la mia psicologa lei non farebbe assolutamente niente ma io non voglio viverla una vita così.
Pensare che ero io mi uccide dentro, e non riesco a spiegarmi il perché, era come se non ne fossi pienamente cosciente.

Vorrei dei consigli, vorrei capire se c’è la possibilità che io soffra di qualche disturbo... grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Appunto, ma il suo amico infatti le ha dato un consiglio costruttivo, cioè farsi visitare.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini