Integratore di 5-idrossitriptofano come aiuto per depressione, ansia e insonnia

Salve, ho 29 anni e ho sempre goduto di ottima salute ma da 1 anno, a causa di un lungo periodo stressante accompagnato da alcuni eventi traumatici, ho iniziato a soffrire di ansia, insonnia e depressione.

Prima di intraprendere un percorso terapeutico con uno specialista e prima di utilizzare farmaci, un farmacista mi ha consigliato di provare con un integratore di 5-idrossitriptofano 50mg 3 volte al giorno.

Vorrei sapere cosa ne pensiate.

Può essere un tentativo efficace?

In tal caso con quali dosaggi?

Molte grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63