Miochimia fascicolazioni palpebra inferiore

Salve, da un circa un mese ho la palpebra inferiore "balla" continuamente.
Ho fatto una visita oculistica e non ci sono problemi all'occhio, ma una miochimia, confermata anche dal mio medico di base.
Si è presentata in concomitanza con un periodo di ansia e insonnia, e una modificazione di farmaci, aumento di citalopram e cambio di gocce per dormire da xanax a minias.
Non ho fastidi locali, solo se mi guardo vedo questi piccoli guizzi della palpebra inferiore.
Non capisco se sono disturbi transitori o permanenti, da come mi sono documentata sembra che l'unico trattamento che possa fermare questi movimenti involontari del nervo siano punture di botox.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

le miochimie palpebrali riconoscono come cause nella stragrande maggioranza dei casi ansia e stress. Quasi sempre sono transitorie e si risolvono spontaneamente in tempi però molto variabili.
Pensare al botox se il disturbo non è invalidante e si risolve spontaneamente mi sembra eccessivo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua immediata risposta. Essendo ansiosa, il mio timore é che non si risolva spontaneamente. La Sua risposta è stata molto preziosa e rassicurante. Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, un ultima domanda. L' integrazione di magnesio può essere utile, o irrilevante? Grazie ancora.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
A volte può essere utile, dipende dai singoli casi.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la Sua disponibilità. Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buonanotte.