Sistolica bassissima e diastolica normale

Gentili dottori, riscontro spesso valori pressori di questo tipo: 75 (sistolica) e 60 (diastolica).

In quei momenti non ho capogiri.
Il mio ECG è normale, ma nel 2016 e nel 2019 ho avuto un’infiammazione al cervello (per via di un virus riattivato) che mi ha provocato dei disturbi al sistema nervoso autonomo.

Potrei sapere se una pressione sistolica così bassa può generare infarti?
Oppure la mia diastolica normale riesce a compensare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma che c'entrano gli infarti.
MAngi di piu (e' sottopeso) e piu' salato , beva due litri di acqua al giorno

Tutto li

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Quindi con 76 di sistolica non ci sono conseguenze per il cuore?