Palpitazioni e fitte fastidiose

Scusate ma 8n ultima battuta come e possibile che delle fitte al torace e tremori in varie parti del corpo; petto compreso; siano di origine di ansia.
Come parte tutto questo?
Io ho 22 anni; so di essere molto monotono ma spero capiate che mi ritrovo in una situazione di angoscia terribile.
Sto a letto durante il giorno faccio passeggiate ma il pensiero e sempre ai sintomi menzionati che esistono e non sto inventando.
Se vivessi questa situazione da esterno sarei il primo a definirmi ripetitivo e comprensivo verso di voi... ma trovandomi i nel mezzo di questo stato ho bisogno di aiuto a capire come nasscanno questi sintomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se lei a 22 anni sta a letto durante il giorno ed e ossessionato da banali dolori nevritici occorre che lei si affidi ad uno psicoterapeuta.
io a 22 anni correvo dietro alle ragazze.

i tempi cambiano

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si ma tutto dipende dal periodo... ad oggi mi sento fermo a causa di queste sensazioni che Le assicuro mi mettono ansia. Sui tempi che cambiano sono anche d'accordo , non mi sono mai riconosciuto 8n gruppi o comitive, ma ove possibile ragiona da me. Mi fermo se no andiamo sulla psicologia . Domani come detto vedrò lo psichiatra.. intanto sono sempre agitato e distrazioni per star meglio, mi creda, non ne trovo. La saluto e ringrazio.
[#3]
dopo
Utente
Domani eseguo un holter; ma inizierò anche il seguito da uno psichiatra. Quindi dovrei concentrarmi solo sulle visite con lo psichiatra e lasciar stare holter o comunque ansie varie; giusto?