Valori nuovo ecocardio?

salve e buonasera stamattina ho eseguito un nuovo ecocardio per vedere se qualche valore era sballato e ho ottenuto questi risultati alcuni mi preoccupano un po' in particolare spessore setto interventricolare e parete posteriore che sono al limite
ecco i valori

ventricolo sx in telediastole 41 mm (valori normali 37 - 57)
frazione di eiezione 60%
setto interventricolare 10 mm (valori normali 6-11)
parete posteriore 10 mm (valori normali 6-11)
atrio sinistro 31 mm (valori normali 25-40)
aorta 32 mm (valori normali fino a 37 mm)

i valori del setto interventricolari e quelli della parete posteriore non sono troppo vicini al limite di 11 mm?

ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma non diciamo sciocchezze

ha una ecografia perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il fatto che il setto interventricolare e la parete posteriore sono di 10 mm e grave rischio una ipertrofia del cuore?
[#3]
dopo
Utente
Dottore puo rispondermi per favore?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile utente lei non sta morendo, anzi è più sana di me,quindi un sollecito dopo 37 minuti è inopportuno.

lei ha dei valori normalissimi

il mio consulto finisce qui