Impianto dentale ed insufficienza mitralica

Buonasera.
Ho 60 anni, grande prolasso su valvola mitralica mixomatosa in entrambi i lembi e da alcuni anni l'insufficienza è divenuta moderata.
Secondo il mio cardiologo entro 5 anni dovrò essere operata.
Il cardiologo mi ha detto che posso mettere un impianto dentale senza correre i rischi di una infezione futura sulla valvola dovuta al fatto di avere impiantato e mantenere un perno metallico nell'osso della bocca.
Ovviamente farei la prevenzione endocardite, ma alcuni dentisti/impiantologhi reputano l'impianto pericoloso e controindicato per la mia mitrale rifiutando il lavoro.
Io voglio solo la mia salute.
Posso o no fare in impianto osseo?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
certo che lo può fare a patto di una perfetta profilassi antiendocarditica ad esempio con amoxicillina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso