Battiti cardiaci bassi a riposo

Salve, ho 35 anni.
Soffro di ipertiroidismo che va e viene, in cura con un farmaco e regolarmente tenuto sotto controllo da esami del.
sangue specifici.
Ho sofferto anche di ipertensione, di cui non soffro più, (forse era causata dall'ipertiroidismo).
Ultimamente mi sono accorto che i miei battiti cardiaci a riposo arrivano anche a 49 bpm da seduto, ma variano, anche sui 60 bpm, non sono sempre troppo bassi.
Non sono uno sportivo, ho letto che negli sportivi può essere normale avere battiti cardiaci così bassi.
Ma per me che non lo sono può essere una condizione normale o devo farmi controllare?

E un altro sintomo che secondo me ha a che fare con questi battiti lenti, sarebbe che quando misuro la temperatura corporea, ho una temperatura bassa, che va sui 34, 5. Può esserci un'associazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono tutti valori normali.
HA smesso di fumare ?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, non fumo più da 3 anni circa.
[#3]
dopo
Utente
Adesso il mio orologio smart ha rilevato battiti addirittura a 32 al minuto. Sono seduto in poltrona a guardare la TV. Anche questi valori sono normali? Mi sembrano molto bassi. Io leggo di valori normali sui 60 bpm.