Extrasistole sotto sforzo

Salve dottori, vi scrivo in merito ad una preoccupazione che attanaglia le mie giornate: extrasistole sotto sforzo.
In questo periodo di forte ansia e stress (sono un soggetto cardiofobico) mi è capitato di avvertire un extrasistole sotto sforzo (non di più).
Voglio specificare che non capita ogni qual volta io faccia sport, solo in alcune giornate.
Inoltre nel corso della giornata non avverto mai più di un extrasistole (per esempio negli ultimi 7 giorni ne ho avvertite 3).
Tre mesi fa ho effettuato l’ultima visita cardiologica con ecg perfetto.
Possono queste sporadiche extrasistole sotto sforzo essere legate a qualcosa di organico o alla mia eccessiva ansia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma lei si preoccupa davvero per 3 (tre.....) extrasistoli in un giorno?
Spenga il PC e vada in giro a svagarsi.
Le fara solo del bene

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Più che altro dottore mi preoccupano le sporadiche extrasistole che avverto sotto sforzo(una max in un media di allenamenti di 3 volte a settimana). Queste destano preoccupazione o sono trascurabili ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma curi la,sua ansia, non il cuore

arrivederci