Fitte al cuore dopo sforzo e cuore sfarfallio ad ogni movimento

Salve dottori sono un ragazzo che soffre d ansia le volevo dire che da un po di tempo sento fitte al cuore dopo sforzo e cuore strano come un sfarfallio come se si lasciasse non so nemmeno spiegare precisamente come ma ogni movimento che faccio mi sento questa cosa al cuore premetto ke un anno fa ho fatto una scintigrafia con esito negativo con scritto solo lieve ipoperfusione ai solo setti basali bassi con parziale recupero a riposo e lieve rigurgito della valvola mitrale a un eco cardiologica e privatamente un mese w mezzo fa o fatto una coronografia risultata negativa anno scritto di non fumare e cambiare stile di vita...una volta sentendo sti sfarfallio strani al cuore anche solo muovendo la testa sono andato in ps mi anno mandato a fare un eco cardio la dottoressa diceva che vedeva un cuore debole si aspettava un cuore più forte in un ragazzo di 27 anni xo nn mi voleva fare preoc usare e di aspettare le analisi del sangue poi il medico del ps mi a dimesso io non riesco a capire che voleva dire con cuore debole anke xk la coronografia lo fatta dopo circa 15 giorni da questo avvenimento e la risultava tutto bene la gettata di eiezione se non sbaglio era 70 o piu mi scusi anticipatamente per il lungo messaggio lei mi consiglia qualche visita dimenticavo ho anke un formicolio alle mani da 10 giorni e o avuto forte mal di testa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ma lei alla sua eta' ha gia' eseguito una scintigrafia da sforzo ed una coronarografia?

E continua a fumare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si purtroppo continuo a fumare ma sto provando a smettere lei mi consiglia qualche visita secondo lei c'è qualche problema
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non c'e' alcun problema.
Se invece continua a fumare ci sara'

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La capisco dottore smetterò sicuramente le volevo solo chiedere che significava quella nel ps all eco con cuore debole e come mai come mi muovo sento il cuore strano così e poi tolgo il disturbo xk sicuramente lei è molto impegnato mi scuso ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
cuore debole non è un termine scientifico e nin significa assolutamente niente .Riporti il,referto dell,ecografia se vuole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non me l anno rilasciato perché ero in ps ora farò il modo di raccoglierlo e ve lo mando se vuole le posso mandare quello ke mi anno fatto a Pisa quando o fatto la scintigrafia
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi volevo dire la coronografia ma dove la devo mandare
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei non deve inviare alcuna documentazione circa la coronarografia dato che e' normale come lei dice
Deve smettere di fuamre. tutto li
Altrimenti tra uno, due , tre anni la sua coronarografia non sara' piu 'normale
Comprende il concetto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Posso chiederle come mai non sarà più normale ??visto ke ce tanta gente che fuma ma è normale sempre..cmq intendevo l'eco cardio fatto prima della coronografia
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Perche'il fumo favorisce l'aterosclerosi, otre che il cancro.

Poi,, ovviamente , faccia come crede.
La salute e' sua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa come muovo la testa anke da fermo sento come se il cuore si fermasse e poi ribatte e come uno strano sfarfallio ke avverto a ogni movimento ma nn sono extrasistoli xk li conosco xk ce lo e nn ci faccio nemmeno caso se sto immobile non sento nnt ma come muovo anke solo la testa sento sta sensazione
[#12]
dopo
Utente
E dimenticavo e stato proprio quando o avuto questa sensazione ke al ps all eco cardio mi anno detto cuore debole ke si aspettava un cuore più forte anke se non si usa in cardiologia ma magari qualcosa vorrà dire credo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti io non posso sapere cosa intendesse quel Medico nel dire quella frase
Io mi baso solo sugli esami e solo sui dati oggettivi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Quindi ste cose ke sento possono essere aritmie non so xk vi ripeto ogni movimento o qnke solo respirando mi sento ste cose strane mi consiglia di fare qualcosa ???
[#15]
dopo
Utente
Potrebbe essere una fibrillazione perché mi sento come un maltello a volte quando sbadiglio o cm vi o detto qualsiasi movimento anke da fermo e vertigini
[#16]
dopo
Utente
Dimenticavo anche dolore al torace
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi lei ha delle somatizzazioni ansiose.
Esegua un Holter delle 24 ore cosi si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Va benissimo dottore ma con urgenza o appena lo trovo disponibile xk se con urgenza magari vedo in ospedale
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Senza alcuna fretta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
La ringrazio l importante che non è una fibrillazione
[#21]
dopo
Utente
Perché o vertiguni
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
22 esimo ed ultimo post

Lei non ha niente

Si rivolga ad uno psicorepeuta
Liberissimo di credermi o meno, ovviamante
Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Ovviamente ha il diritto di chiedere altri pareri a numerosi cardiologi su questo sito, ma non da parte mia.

Sul prossimo post scriva per cortesia "NON per il Dr. Cecchini" cosi risparmiamo tempo sia lei che io

Con questo concludo questa mia consulenza e non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#23]
dopo
Utente
La ringrazio x il tempo dedicato
[#24]
dopo
Utente
Scusatemi o fatto l holter ma quando lo messo questa sensazione non lo sentita o notato ke a lavoro c'è l ho di più e sono come delle wxtrasistoli ma sono tipo a tripletta come se il cuore trema o paura ke può essere una fibrillazione
[#25]
dopo
Utente
Ps E mi sento tremare tutto fino nella testa e orecchie cuore w schiena
[#26]
dopo
Utente
Dimenticavo o anke colpi di tosse o paura che possono essere attacchi di fibrillazione oppure aritmie che con eco essendo breve non si vede e quel giorno con l holtwr non c'è ne o avuto
[#27]
dopo
Utente
E sento anke fastidio nelle bracciabe testa quando sento sta cosa al cuore