Dolore in alto al petto in alto a sinistra e meteorismo cosa potrebbe essere?

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Due mesi fa ho fatto un elettrocardiogramma ed eco cuore e avendo una frequenza cardiaca molto alta, la dottoressa mi ha consigliato di mettere l'Holter.
I risultati sono usciti puliti, nessuna aritmia, nulla insomma.
Solo che da un paio di giorni avverto un dolore in alto a sinistra del petto, come se qualcosa pungesse all'improvviso dall'interno.
Solo che ho notato che quando succede mi sento dell'aria nella pancia, e fa rumore.
Proprio meteorismo insomma.
Volevo sapere se c'è un nesso tra le due cose, oppure devo tornare a preoccuparmi per la salute del mio cuore.
Magari stesso perché in quel momento trattengo i gas mi inizia a venire quella fitta al petto in quel preciso punto, non ne ho idea. Inoltre premetto che in questo periodo sto soffrendo per un infiammazione alla gengiva in corrispondenza della zona in cui dovrebbero spuntare i molari del giudizio e ciò mi porta dolori all'orecchio sinistro, mascella, testa e collo. Non ho davvero idea a cosa potrebbe essere collegato queste fitte al petto, spero potiate tranquillizzarmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipicamente sintomi NON cardiaci, legati al meteorismo che il suo Medico potra curale

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per la risposta, quindi non né legato né al cuore né all'infiammazione alla gengiva. Sono dolori che porta stesso il meteorismo