Cardiologia

Buonasera, è da un paio di settimane che accuso tachicardia quando mi alzo.
I valori sono da 120 a 140 alzati, con dei picchi in dei momenti anche 170 o 180 in alcune situazioni.
Ieri ho fatto una cosa, che era ansiosiogena, da fermo, e a casa, ed ho tenuto la tachicardia sopra i 120 per tutta la durata, ovvero più di tre ore ed ho avuto delle scariche di sudore, vista anmebbiata.
Anche quando parlo, mi innervosisco, discuto salgono subito.
Ho visto che, e non saprei, se potesse essere pots.
Però io sono delle settimane che sto quasi sempre a letto, non mi muovo tanto e ho dei periodi di insonnia e inappetenza.
Infatti mi sento spesso debole stanco.
Solo fare un piccolo sforzo, come una camminata o portare la sedia in altra stanza mi fa venire disequilibrio, senso di stanchezza, senso di svenimento, battiti velocissimi.
Oggi ad esempio non riuscivo ad aprire la porta e mi sono spaventato i battiti erano a 176 circa, e ho sentito il forte bisogno di sedere, e infatti mi sono seduto con tutto il peso, mi sono fatto leggermente male anche.
Accuso disequilibrio da alzato, e ho fatto visite quali neurologiche ed audiovestibolari nella norma a marzo, allora l'hanno attribuito ad ansia.
Però ora che ho notato questi battiti non saprei se possa dipendere da questo, o dal non muovermi.
Anche se però ad aprile ero più attivo e comunque il disequilibrio lo avvertivo.
Negli ultimi mesi anche a tavola ho questo disequilibrio e tachicardia e ho visto che a tavola i battiti sono alti.
Ho stanchezza nei quadricipiti e mi formicolano le gambe, quadricipiti in giu.
Ho avuto fenomeno raynaud in inverno.
Inoltre negli ultimi giorni i battiti sono quasi sempre sopra i 90.
Quattro giorni fa ho messo un holter perchè durante le discussioni o fasi di dispiacere accusavo come un magone al petto e durante autoerotismo malessere con alcune volte tachicardia sudorazione.
Non ho ancora il referto ma il dottore mi ha detto oggi che è nella norma, io lo misi anche a gennaio lo feci ed erano state riscontrate 8 sve.
Ho fatto un ecg più di due settimane fa.
Un ecocardiogramma colordoppler a marzo e un test da sforzo ad aprile.
Inoltre da ieri, non so se potrebbe essere correlsto, ho avuto dolore al collo sinistro e mandibola sinistra, come se mi facessero male i denti chiudendoli, non so se può essere che ero stato troppo tempo senza maschera ortodentica. E ieri sera ho avuto lieve mal di testa, non so se puo essere perchè ero stanco non avendo dormito molto il giorno precedente. Comunque mi sento spesso stanco. E delle volte stretta al braccio, nella parte destra del bicipite sinistr. Oggi la vena del polso che sembrava pizzicasse, non saprei.
Inoltre ho vista sfocata e delle volte vedo un pallino nero che si muove nell'occhio destro e alcune volte ho debolezza come senso di svenire. Prima i battiti da alzato erano 120 130 ora delle volte anche 140.
Ho una diagnosi di depressione tono dell'umore crisi d'ansia e insonnia, però prima di prendere terapia volevo chiarire queste varie cose.
La domanda riguarda la tachicardia e le scariche di sudore, la tachicardia da alzato e le varie cose che sono state menzionate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei dovrebbe iniziare una terapia psichiatrica .
quando avrà il risultato dell holter se vuole ce lo comunichi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si. Volevo chiederle di una cosa accadutami ieri. Mi è capitato che un altra persona, conoscente, mi ha messo le mani in gola e simulato una stretta, ovviamente non era nulla di aggressivissimo ma comunque ho avuto dolore al pomo d'adamo e difficoltà alla deglutizione. Ieri poi sono stato debole tutta la giornata e ho avuto gli episodi che le ho descritto. Dopo mangiato ieri sera ero disteso e ho iniziato ad avere una sensazione di peso interna orecchie ed è come se fossero tappatw ed è come se mi fossi addormentato, non ricordo molto, non saprei se può essere uno svenimento, però sono stato tipo 1 ora e poi mi sono svegliato sentendo dei rumori. Mi sono sevgliato con il braccio sinistro freddo, intorpodito e formicolante. Dopo un pò è passato. Però quando mi sono alzato ho avuto il solito disequilibrio. Questa notte ho sognato di avere proprio vertigini, nel sogno, mi spiego, vedevo in prima persona la stanza girare con senso di disequilibrio, e senso di svenimento. C'è da dure che in questi giorni ho dormito poco e vado a dormore tardi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha bisogno di uno psichiatra...possibilmente bravo.

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso