Consulto cardiologico su ecocolordoppler cardiaco

Valvola mitrale con normale mobilità dei lembi.
Il ventricolo sinistro presents dimensioni e geometria normali.
Funzione sistolica normale.
' cinesi parietale normale.
RADICE aortica di dimensione normali.
Cuspidi valvolari con normale escursioni sistolica.
Atrio sinistro di dimensioni normali.
Atrio destro di dimensioni normali.
Il ventricolo destro ha dimensioni, geometria e funzioni normali.
Il pericardio ha normale ecoriflettenza.
I flussi transvalvolari mostrano: minimo rigurgito mitralico e tricuspidale.
Il flusso transmitralico mostra pattern di riempimento normale.
Con bbdx presistente. È possibile avere idoneità spirtiva e lavorativa grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un ecocolordoppler cardiaco
Normale.

Come tutti ha idoneita' ad attivita' sportiva non agonistica

Per cio che riguarda la "idoneitaa' lavorativa" non so acosa si rifersica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della tempestiva risposta, quello che volevo sapere è se la situazione è grave o e da tenere in osservazione. Inoltre in questi giorni ho una visita di assunzione in un azienda come manutentore e volevo sapere se tale situazione poteva essere un motivo di non inidoenieta grazie mille buonasera
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Avendo un esame normale ...cosa possono pretendere di piu?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazieee dottore per la sua enorme professionalità e cortesia vi formulo i mie più cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore grazie di nuovo il referto mi sono rrso conto che ho sbagliato a scrivere nella parte finale del referto non dice:il flusso trasmitralico mostra pattern di riempimento normale, ma alterato rilasciamento. CAMBIA MOLTO, ORA SONO MOLTO PREOCCUPATO PER L'IDONEITÀ, GRAZIE E PERDONATEMI
[#6]
dopo
Utente
"Rileggendo il referto di nuovo" grazie perdonatemi se la disturbo di nuovo buonasera
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non cambia assolutamente alcunche'.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua infinita professionalità e cortesia la ringrazio di cuore vi formulo i mie più cordiali e calorosi saluti buonasera
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi perdoni ma credo di doverle delle scuse, mio figlio il quale avevo chiesto il piacere di copiare il referto dell' eco , o ha copiato il suo o ha saltato qualcosa , con il risultato che vi ha mandato un referto sbagliato o scritto male non lo sò .Ora gli rimando il mio, perdonatemi sono mortificato.

Valvola mitrale con normale mobilità dei lembi.
Il ventricolo sinistro presenta rimodellamento concentrico
Funzione sistolica, normale.
' cinesi parietale normale.
RADICE aortica di dimensione normali.
Cuspidi valvolari con normale escursioni sistolica.
Atrio sinistro di dimensioni normali.
Atrio destro di dimensioni normali.
Il ventricolo destro ha dimensioni, geometria e funzioni normali.
Il pericardio ha normale ecoriflettenza.
I flussi transvalvolari mostrano: minimo rigurgito aaortico e mitralico
Il flusso transmitralico mostra pattern di riempimento da alterato rilasciamento
Con bbdx presistente .Spero che questo referto non sia grave e non pregiudichi la mia idoneità all'assunzione visto che non lavoro , quindi per me è vitale. Mortificatissimo , mi scuso umilmente e le formulo i mie saluti ringraziandola
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma come si fa a risposndere?

Che problemi cardiaci ha avuto?
perche' rimodellamento del ventricolo sinistro?
Ha vauto un ifarto'

si spieghi meglio santo cielo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
No
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi devo preoccupare?
[#13]
dopo
Utente
Ma io non ho avuto nessuno infarto.. Mi sto versmente preoccupando. Dottore per l'amore di Dio che ho? Per favore mi risponda