Dolore toracico, d-dimero alto

Buonasera,
Vi contatto per il problema che mi affligge da ormai un mese.
Dopo 3 ore dal vaccino pfizer inizio a manifestare un bruciore retrosternale e retroscapolare che tuttora persiste.
Riferita questa reazione al mio medico di base, mi invia al PS per accertamenti al cuore dato che 23 anni.
Al Ps mi fanno ecocardio, rx torace ed esami del sangue per valutare il cuore e emogas.
Tutto nella norma mi mandano a casa dicendomi che era reflusso (mai sofferto in vita mia).
A distanza di un mese essendo il dolore costante e persistente il mio medico di base mi manda a fare altre analisi del sangue emocromo e il d-dimero che risulta alterato (567 microgrammi/L anziché 500).
Il mio medico di base dice che non sono necessari ulteriori approfondimenti.
Io onestamente sono perplesso, ho dolore sotto lo sterno e questo esame che sembra legato alle trombosi non è nella norma.
Mi consigliate di effettuare una visita cardiologica urgente?
È possibile che ci sia qualche patologia in atto e che non sia stata rilevata dagli esami fatti in PS?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nonguardi sono modificazioni assolutamente insignificanti
Se la EGA e normale può escludere un altro embolia polmonare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio per la disponibilità. Quindi secondo lei a fronte degli esami del sangue nella norma, questo dolore sotto lo sterno non può essere legato a forme di pericardite o di miocardite?