Escalation di extrasistoli in venti secondi

Buonasera Gentile Dott.
Cecchini e grazie davvero per la pazienza.

Da quasi due mesi vado dallo psicologo e sto lavorando sulle mie emozioni.
Spero di affrontare e superare ciò che mi causa ansia una volta per tutte.

Martedì sera mentre stavo camminando ho iniziato ad avvertire un senso di vuoto, ancora nel successivo secondo e dopo ancora ancora di più, per circa 20 secondi.

Appoggiando la mano al petto avvertivo che il cuore andava più veloce e con battiti molto irregolari e con la sensazione continua di vuoto.

In genere ho sempre avuto/avvertito solo una extrasistole col classico senso di vuoto al petto che si risolve in meno di un secondo.
Questa volta non è stato così.

So per certo di non avere patologie cardiache per via dell'ecocardiogramma e per via dell'ECG fatte più volte negli anni passati al pronto soccorso.

La mia domanda è la seguente: tuttavia sono innocui queste extrasistoli dalla lunga durata?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
assolutamente innocue

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso