Cardiopalmo

Salve.

Da tre mesi (per l'esattezza dopo aver fatto il vaccino) avverto palpitazioni continue a riposo, più precisamente al petto e all'addome.

Speravo che prima o poi sarebbero passate e che magari poteva trattarsi di ansia, ma vedo che non è così.

Ciò mi preoccupa giorno dopo giorno, convinto che io possa essere diventato un cardiopatico.

A cosa possono essere dovute?
È il caso di fare una visita nella specifico?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma per cortesia ...cardiopatico...ma che dice...?

esegua un banale ECG o eventualemnte Holter delle 24 ore.
Le visite non servono a niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Potrebbe trattarsi di aritmie pericolose? Ho molta paura che da un momento all'altro possa avere qualcosa di grave..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
MA figuriamoci...

arivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Volevo inoltre precisare che misuro spesso la frequenza ed è normalissima (oscilla tra i 60/65 a riposo, 80/85 se cammino).
Perché a riposo devo costantemente percepire il battito in maniera accelerata anche se la frequenza è normale?
Sono 3 mesi esatti che sto così...
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Perche e' una somatizzazione ansiosa

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso