Fastidio petto sinistro

Buongiorno,
Ho 32 anni, (fumatrice) e premetto che in famiglia non abbiamo avuto casi di problemi cardiaci, ma da qualche tempo ho un fastidio allo sterno verso il seno sinistro quando mi piego in avanti oppure se faccio qualche movimento strano... Ho provato a fare respiri molto profondi, ma ogni tanto lo sento e altre volte no... e se premo non sento dolore
Ho fatto una cura antibiotica qualche tempo fa per delle placche in gola e sembrava scomparso... Sta mattina è ricomparsa...
Chiaramente andrò dal mio dottore per una visita, ma potrebbe essere qualcosa di grave?

Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori NON cardiaci sia per tipo che per durata
e' chiaro che se lei fuma ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro

FAccia lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso