Cuore fitte

Buonasera
Ho 25 anni sportivo
Faccio attività 3 volte alla settimana
Sono alto 1, 86 e peso 88 kili
Ho svolto recentemente la visita medico sportiva sotto sforzo ed è risultato tutto nella norma
Da ieri ho dei forti dolori al petto
Che quando arrivano sono fortissimi in alcuni casi mi fa male col respiro, queste fitte ne lo tolgono direttamente
Ho pensato ad una pleurite
Oppure a qualcosa di grave al cuore
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico per escludere un problema polmonare (magari con una Rx del torace in due proiezioni - dato che li descrivi come molto forti...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dopo 4 giorni consecutivi di attività intensa ho iniziato con questi dolori .può essere grave ?