Dolore/bruciore parte superiore del petto lato sinistro

Buonasera, da un po’ di tempo ho dei fastidì al petto che vanno e vengono ma che, a volte durano anche giorni.
Premetto che sono una ragazza parecchio ansiosa e mi agito molto per queste cose.
Avverto dolore simile a fitte misto a bruciore nella parte alta del petto lato sinistro, tra seno e ascella e a volte ho fastidì anche al braccio sinistro, ascella e spalla.
Ho fatto a luglio 2022 ecocardiogramma ed elettrocardiogramma dove non è stato riscontrato alcun problema.
Due settimane fa ho ripetuto un altro elettrocardiogramma anche questo nella norma.
Infatti i miei battiti a riposo sono normali, tra 75 e 80.
Ho eseguito anche una lastra ai polmoni ed una visita pneumologica dove non è stato riscontrato nulla in particolare se non l’asma infatti per questo sono in terapia con un inalatore: revinty.
Soffro di reflusso e non so se può essere legato a quello o magari qualche infiammazione dei linfonodi del seno.
Non so cosa pensare ma vorrei essere sicura che non si tratta di problemi cardiaci nonostante mi sono sottoposta a diversi esami.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il tipo,e,la,durata dei suoi sintomi escludono una causa cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E cosa potrebbe essere? È da diversi giorni che ho questi fastidi/dolori e a volte bruciori al petto sinistro, vanno e vengono e spesso ho dolore anche al braccio, ascella e spalla. Possono essere dolori intercostali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente, dolori muscolari e/o nevritici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
C’è qualche rimedio? io oggi per sicurezza ho eseguito un ECG ed è tutto nella norma. Ho ancora questi dolori che vanno e vengono al petto sinistro (più verso la parte superiore), braccio e spalla. Ho questi dolori ormai da quattro giorni.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Banali antiinfiammatori che il suo Medcio le potra' prescrivere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore e mi scusi il disturbo. Nonostante siano passati giorni il dolore (fitte misto a bruciore) non passa, non c’è sempre tutto il giorno ma va e viene, capita anche quando sono a riposo o a letto. Ho queste fitte nella zona del petto sinistro sia sotto al seno verso la costola che sopra quindi parte superiore del petto sempre lato sinistro. Ho eseguito un ECG tutto nella norma ed analisi del sangue tutte perfette, in più nelle analisi ho fatto anche il CPK che dovrebbe indicare la salute dei muscoli quindi anche del cuore ed è tutto ok (ho come valore 60: il minimo è 24, il massimo 170). Possibile siano dolori intercostali e che abbiano una durata così lunga? A volte sento anche il battito accelerato ma credo sia perché mi agito quando appunto sento queste fitte, punzecchiate.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le,ripeto che sono dolori intercostali di tipo nevritico

Il suo Medico le,potrà prescrivere un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso