Dolore al cuore dopo allenamento

Buonasera oggi è stato il secondo giorno che ho iniziato la palestra, premetto che fino a ieri ho sempre fatto una vita molto sedentaria ma siccome sto in sovrappeso ho deciso di mettermi a dieta e fare palestra.
Non facevo sport da 6/7 anni, stasera quando sono tornata da palestra (ho fatto cardio, addominali, esercizi a braccia e gambe) sto accusando un dolore improvviso al cuore, non al petto ma proprio a sinistra dov’è il cuore, come se fosse un dolore improvviso, come un bruciore, non riesco a descrivere bene il dolore ma dura per poco tempo.
Premetto di avere anche problemi di stomaco, in quanto ho sempre aria nella pancia e nello stomaco, rigurgito in continuazione.
Io due mesi fa ho effettuato un elettrocardiogramma con visita perché già accusavo dolori al cuore, ma i risultati erano normali quindi non ho fatto la visita medica che mi indicava la palestra.
Secondo lei questi dolori sono dovuti all’allenamento visto che mi sono sforzata molto e non ero abituata o devo indagare facendo altri esami?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
da come limdescrive sono dolori muscolari...
eviti di sforzarsi troppo ...è totalmente inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Sono esercizi che mi ha fatto fare l’allenatore ma evidentemente non sono abituata
Secondo lei devo fare la visita medica della palestra o l elettrocardiogramma che ho fatto 2 mesi fa mi basta per capire che i dolori non sono cardiaci ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Alla sua età l angina non esiste. Sono dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso