Poco sangue nel catarro

Salve diciamo che sono un po terorizzato perche è da un periodo che ho reflusso che va meglio con il Gaviscon.
Ieri sera pero ho avuto un po di sangue dal naso.
Successivamente e anche stasera raschiando la gola ho sputato un po di muco, a volte bianco pulito e a volte bianco con poco sangue rosso acceso ma molto poco.....
è GRAVE??? diciamo che psicologicamente sono ipocondriaco
Comunque mangio normalmente anche se sento un po di dolore mentre mangio allo stomaco ma poi passa.
GRAZIE MILLE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il motivo piu' probabile di questo sangue frammisto a muco e' che possa provenire da capillari del naso che si sono recentemente rotti. Non posso ovviamente escluderle altre cause, perche' per fare cio' servirebbe una visita, ma comunque questa potrebbe essere una spiegazione accettabile.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Volevo inoltre chiederle se è possibile che sia una piccola ulcera gastrica o tumore....purtroppo ho 18 anni e non si dovrebbe pensare a cose simili cmunque prima ho defecato e le feci erano chiare senza il minimo segno di sangue.
Grazie Mille
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un ulcera gastrica o un tumore allo stomaco le darebbero altri sintomi ma non un sanguinamento causato "raschiando la gola".
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio mille ......mi ha tranquilizzato
Cordiali Saluti :)
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Meno male, ne sono contento!
Cordiali saluti