Duodenocefalopancreasectomia

Salve sono una ragazza di quasi 24 anni. 1 anno sono stata sottoposta a duodenocefalopancreasectomia, per asportare un tumore solido pseudo papillare della testa del pancreas. Ad oggi sto molto meglio, fortunatamente non ho dovuto sottopormi a chemio o radio terapie. Premetto che seguo una cura per insufficienza pancreatica, lansoprazolo ogni mattina e creon 10.000 ogni pasto. Da circa 6 mesi soffro di attacchi improvvisi di nausea (senza mai vomitare), battiti accelerati, sudorazione;il tutto dura 15/20 minuti e finito ciò mi rimangono delle piccole coliche addominali. Inizialmente dal mio medico di famiglia sono stata mandata da un cardiologo, perchè nella mia cartella clinica, nel referto dell'ECG è presente una minima insufficienza della valvola mitralica sinistra. Ma il cardiologo sostiene che non ci sia nulla. Esami del sangue, che faccio ogni mese, sono tutti regolari. Ho fatto l'esame per l'intolleranza al glutine ed è risultato negativo. Non so che fare, questo malessere inizia a darmi molto fastidio. Vorrei specificare che sono una persona molto ansiosa e soorattutto che soffro di emetofobia...vi prego vorrei delle risposte..
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È un disturbo che si presenta dopo i pasti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Spesso si...ma anche lontano dai pasti mi succede