Diagnosi da reflusso o meno
Buonasera, la mia domanda può sembrare strano ma vorrei chiedere se dalla mia sintomatologia può nascere un dubbio di reflusso. Da sempre sono una persona ansiosa ma avvolte sento di avere dei dolori diffusi al petto e alla schiena che muovendosi peggiorano o migliorano, al petto in genere sono dolori fugaci mentre alla schiena sono più fastidiosi sopratutto quando rimango allungo in una posizione sia seduto che in piedi, avvolte Mi capita di eruttare sia a stomaco vuoto che mentre mangio. Inoltre mi è venuto un mal di gola improvvisamente per cui sono andato durato molto tempo, ancora tuttora, così sono andato a fare una visita otorino che vedendo la gola mi dice che ho il reflusso è da prendere gastrotuss dopo ogni pasto per due mesi. Non avevo mai avuto bruciori di stomanco o rigurgido acido ma da quando ho fatto la visita praticamente mi sento di tutto e di più.. Ho bruciore pure alle braccia tutto il giorno , Pancia ovunque. Non è forte e non è neanche bruciore vero è più calore ovunque. Non so se mi sono fatto un Po condizionare dalla diagnosi. Il problema principale rimanere la gola. Vorrei sapere se sono sintomi da reflusso. Grazie
[#1]
Può avere qualche sintomo da reflusso, ma gli altri disturbi per tutto il corpo e quelli condizionati dal movimento riconoscono un'altra origine. Di base comunque c'è un forte stato ansiogeno.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 908 visite dal 09/05/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Reflusso gastroesofageo
Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.