Di gravidanza, ho sempre sofferto di colon irritabile ad intermittenza

Buongiorno, sono alla 30 settimana di gravidanza, ho sempre sofferto di colon irritabile ad intermittenza. Da ieri accuso dolore al fianco destro, come se la zona fosse livida ed a tratti ho spasmi sempre da quel lato. La situazione migliora con emissione di aria( con difficoltà) e evacuazione. Riesco tuttavia a muovermi ma girandomi nel letto mi sento costipata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta semplicemente di meteorismo intestinale nell'ambito di un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)