Sangue dopo evacuazione
Buonasera spero di ricevere una risposta. Poco fa sono andato al bagno e ho fatto sia feci che sangue. Dopo una mezz'ora sono tornato di nuovo in bagno e ho fatto solo feci ma senza sangue. Ora ho un fastidio alla pancia come se dovessi riandare al bagno.. Volevo chiedere è possibile colon irritabile? Emorroidi? O qualcosa di più grave?
Con una sola evacuazione con sangue è difficile darle una risposta sulla causa. Valuti il decorso e ci aggiorni.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Utente
Grazie della sua risposta dottore. Volevo solo aggiungere che durante l'evacuazione ho sentito bruciore, come se ci fosse una ferita internamente.
Allora potrebbe essere una ragade...
Utente
Dottore buonasera. Era già da due giorni che sentivo dei brividi di freddo lungo la schiena. E infatti mi sono misurato la febbre pochi minuti fa e ho 38,4. Potrebbe dipendere da quanto mi è successo oggi durante l'evacuazione ? O il problema potrebbe essere molto più grave ?
Nessun problema grave, potrebbe essere una virosi intestinale
Utente
Buongiorno dottore, aggiorno la mia situazione. Dopo due giorni che non andavo al bagno oggi ci sono andato e in un primo momento non usciva sangue, poi verso la fine è uscito sempre sangue rosso vivo, e alcune feci erano avvolte dallo stesso. Ora ho un sensazione di bruciore all'ano, ma quello che mi desta più preoccupazioni è il sangue. Non vorrei che alla mia giovane età, potrei avere un tumore al colon... In famiglia nessuno ha questo male...
Niente tumore, ma molto probabile un problema anale (emorroidi o ragade)
Cordialmente
Cordialmente
Utente
Buongiorno dottore aggiorno la mia situazione. Ieri sono andato in bagno e non c'è stata nessuna perdita di sangue quindi credo e spero che La situazione sta andando a migliorare. Il mio medico di base mi ha prescritto il celevis da mettere subito dopo. Anche questa mattina nessuna perdita.
Quindi solo un problema emorroidario.
Utente
Buonasera dottore il sangue non c'è più per fortuna. Però è da ieri sera che ho diarrea leggera, ed ho un fastidio, non è assolutamente dolore, al ventre subito la parte superiore dell'organo riproduttivo. È come se fosse contratto o indurito ed è fastidioso, ripeto non ho nessun dolore neanche al tatto. 3 giorni fa ho fatto gli addominali un centinaio... Cosa potrebbe essere?
Solo un problema muscolare
Utente
Buonasera dottore. Ho mia Madre che sono 3 mesi che avverte un dolore nella parte Alta Sinistra dell'addome. Abbiamo fatto tutte le analisi del Sangue e ECG che risultano perfettamente normali. Questo Esame è stato fatto 8 giorni fa. Però continua ad avere questi dolori e gli è stato prescritto di fare una Gastroscopia con Biopsia. Volevo sapere, escludendo spero, forme tumorali, potrebbe essere un Ulcera ? Mia Madre ha 67 anni
Potrebbe anche trattarsi di meteorismo intestinale che distende l'angolo sinistro del colon.....
Utente
Buonasera dottore ieri dopo essere andati la pronto soccorso mia mamma è stata sottoposta a ecografia e radiografia all'addome dove entrambe risultano negative. Analisi del sangue nella. Norma. Gli sono stati prescritto esomeprazolo 40mg 1 la mattina e una la sera, normix 2 Mattina 2 pomeriggio 2 la sera e solo se sente dolore tachipirina 1000. Le chiedo ora mia madre ha molta nausea potrebbe essere il fatto della forte infiammazione con gastrite cronica?
Potrebbe essere la gastrite.
Questo consulto ha ricevuto 15 risposte e 2.2k visite dal 18/03/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emorroidi
Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?