Buongiorno. vale la pena fare una cura con ursobil 300? o meglio nn prendere nulla?

Buongiorno. Ieri ho fatto un ecografia, senza avere fastidi ma solo per curiosità, e mi sono stati diagnosticati 3 pietre alla colisiste di 2, 5 mm e le pareti della coliciste leggermente ispessite. Mi hanno prescritto Ursobil 300 per la sera e per 2 mesi. 4anni fa avevo un po' di gastrite e reflusso gastroesofageo e andando da un gastroenterologo e dopo un ecografia mi è stata diagnosticata un po' di fanghiglia nella coliciste e le pareti leggermente ispessite. Dopo la cura con protezione stomaco e compresse per defluire la bile nn ho avuto nessun problema fino ad oggi. Ora per curiosità ho fatto un ecografia per prevenzione e nn perché avevo problemi. Ho analisi del sangue perfette. Ogni tanto avverto un pizzicore, e non dolore che collego a quando nn vado per 3 giorni in bagno per via della mia stitichezza. Secondo lei è il caso di fare questa cura? O lasciare stare visto che nn ho nessun sintomo di maladigestione i dolore? Anche perché fra 1 mese partirò per 15 giorni all estero e nn vorrei svegliare qualcosa o qualche fastidio che a oggi nn ho. La ringrazio in anticipo per il suo consiglio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, la cura propostale è per tenere la bile più fluida ed evitare che le concrezioni aumentando, possano darle sintomatologia, certo i mesi da raccomandare sono 4-6 almeno.Non è una cura indispensabile ma potrebbe avere una sua utilità a distanza.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/