Ripresa postumi colectomia subtotale e ileostomia

Gentile medico, le scrivo perché vorrei un suo parere in merito al ricostituente che lo specialista mi ha prescritto.

Si tratta di ENSURE PLUS, a base di latte.
Pensa che la presenza del latte possa risultare pesante per la mia condizione?

Non ho allergie, ma a volte dopo l'assunzione di questa bevanda mi sento appesantito.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il prodotto, che non è a base di latte, puo essere consumato nella quantità di un flacone al giorno diviso in due (1/2 al mattino e 1/2 nel pomeriggio) avendo l'accortezza di conservare il flacone aperto nel frigo per non più di 24 ore e di assumerlo quando ha raggiunto la temperatura ambinte.
Con queste accortezze, non avrà problemi.
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia