Dolore strano petto..

Salve vi scrivo perchè è da un pò di tempo che presento un dolore strano anche se non lo tengo di continuo ma solo ogni tanto... specialmente al mattino.
In pratica quando mi abbasso o quando mi alzo dal letto accuso un lieve dolore al petto... credo sia sotto lo sterno.. sinceramente non so dirvi dove di preciso ma la sona più o meno è quella... Ora da voi non voglio sapere la patologia o altro perchè so benissimo che è impossibile... ma almeno più o meno a quale organo potrebbe essere dovuto e se c'entra il fatto che sono vistosamente aumentato di peso (circa una decina di chili in 2 mesi)....
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
Alla sua giovane eta' l'unica patologia di interesse chirurgico che si puo' sospettare e' un reflusso gastrico. E' buona norma pero' indagare sempre e comunque i dolori retrosternali sottoponendosi per prima cosa ad una visita cardiologica: quest'ultimo aspetto pero' non e' pertinente all'Area dove ci troviamo (Chirurgia) ma dovrebbe trattarlo con i Colleghi della Cardiologia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
http://www.stefanospina.com/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Io sto un pò preoccupato perchè al collo ho anche 2 linfonodi al collo... Quindi mi stanno venendo delle paranoie...
Il peso non c'entra nulla quindi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250
L'aumento di peso puo' favorire l'insorgenza o il peggioramento del reflusso gastro-esofageo: in questo senso dunque c'entrerebbe!
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in chirurgia