Polipo intestinale a 21 anni

salve! sono un ragazzo di 21 anni maggio scorso per altri motivi ho fatto di testa miauna colon scopia e il medico a riscontrato un polipo di 2 millimetri quindi nella colonscopia la tolto subito.l'ha mandato analizzare e tutto negativo ma io volevo chiedervi devo preoccuparmi puo' ricrescere???oppure posso vivere una vita serena grazie.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
per potersi esprimere sarebbe necessario sapere innanzitutto se esistono nella sua famiglia dei precedenti, e poi l'esatta risposta dell'esame istologico.
Consideri infatti che un micropolipo di 2 millimetri risultato "negativo" istologicamente (?) merita attenzione in caso di poliposi familiare o se presenta determinate caratteristiche istologiche.
In un caso e nell'altro la vita deve viverla serenamente.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile