Colonoscopia capisco se ho un endometriosi intestinale

Salve ho effettuato una colonoscopia
haustratura nella norma presenza di iperemia e congestione della mucosa con accentuazione della trama vascolare sottomucosa.
A livello del rettò e del sigma presenza di isolate parecchiali.

Assenza di neoformazioni stenosanti
Attesa biopsia
Da questo referto la cura e asamax 800 cps 3 volte al giorno
Ma da 9 giorni dalla cura con la presenza del ciclo il dolore è ritornato può essere endometriosi intestinale dalla colonoscopia se ne sarebbero accorti?
?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colonscopia non evidenzia segni di endometriosi (che hanno caratteristiche ben chiare)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dai miei sintomi dolore addominale superiore lato sinistro e la ricomparsa avviene nei giorni che precedono il ciclo
Può essere che il colon essendo infiammato il ciclo accentua ??
Oppure i miei sintomi possono essere associati a endometriosi premetto che sia le analisi ormonali che la visita ginecologica e ok
Non ho stipsi ne diarrea
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Durante il ciclo aumenta la sensibilità intestinale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Avendo fatto una rettosigmoscopia con esito infiammazione intestinale
Ho notato puntini neri nelle feci e certe volte anche un po’ Rossi sarò che sono molto ipocondriaca sono super ansiosa e ho paura di tutto può essere perche il colon e infiammato grazie scusatemi ma sono molto ansiosa e oltre al parere di due medici chiedo anche il vostro grazie