Chirurgia e ssn

Buogniorno, vorrei sapere una cosa in merito alla chirurgia el'eventuale convenzione con il serv sanit naz.
Dopo un brusco dimagrimento (a seguito di disturbi alimentari) ho riacquistato peso in maniera importante, senza motivo continuando a mangiare praticamente pochissimo.
Ora però con questo aumento ho notato che nel fianco destro è molto più pronunciato un disturbo che già avevo, ma non si notava.
Ovvero un bozzo più sporgente.
Tocando la zona si sente sotto come se ci fosse una specie di nodulo, il guaio è che spesso mi fa male, sempre toccandolo con una pressione non eccessiva comunque, a volte anche stando seduta o con le gambe accavallate.
Sento proprio dolore!
Vorrei sapere se un intervento chirurgico mirato all'eminiazione del bozzo ("rimodellamento/piallamento") della zona può rientare tra gli interventi a carico del servizio sanitario nazionale ooppure no.
So che ovviamente c'è differenza tra i vari tipi di chirurgia e che ad esempio una rinoplastica per aver un nasino alla francese non è a carico del ssn al contrario un'interento mirato al raddrizzzamento del setto sì.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma Sig.ra,
prima di pensare ad eventuale intervento, crdo sia opportuno riuscire a fare diagnosi.
Pertanto, a mio modesto avviso, dovrebbe dapprima eseguire una ecografia e/o eventuale altro esame (TC, RNM). Chiaramente, sempre dopo aver consultato un medico e, ritornando dallo stesso con indagini alla mano, avee una diagnosi. Solo dopo si potrà definire se l'intervento sia o non sia convenzionabile.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it