Mioplastica

Sono un ragazzo e ho 20 anni e mi vorrei sottoporre ad un intervento di mioplastica. La mia domanda era se il fatto che gioco a calcio può comportare dei problemi e se posso sottopormi all'operazione ugualmente per poi riprendere a giocare!
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Buongiorno,
bisogna valutare il suo caso per vedere quale tipo di intervento eseguire.
L'inserimento di una protesi comporta un decorso postoperatorio un po' diverso rispetto ad un lipofilling ( ovvero l'aumento di volume ottenuto con il suo grasso).
Se ci desse qualche elemento in più potremmo dare una risposta più articolata.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Dipende molto dalla area che vuole trattare e dal risultato che vuole ottenere. Le consiglio una visita diretta da un suo chirurgo di zona.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buongiorno,
chiaramente come Lei ha ben intuito, pensare ad un aumento del polpaccio mediante impianti protesici in un paziente che gioca a calcio a livello dilettantistico o da professionista non sembra proprio ben indicato a causa dei ripetuti traumi a carico delle gambe riportati continuamente durante i consueti incontri calcistici.
L'alternativa può essere rappresentata da un aumento per mezzo di grasso autologo o Macrolane (acido ialuronico).Lo svantaggio di codeste due metodiche è l'efficacia correttiva minore e non definitiva.
Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Come il mio collega le sconsiglio un aumento dei polpacci con protesi, visto la sua professione. L’aumento con acido ialuronico le da un risultato immediato, però non permanente. Si consiglia generalmente un secondo trattamento a 9-12 mesi dal primo con l'applicazione di una minore quantità della dose iniziale.
Il Lipofilling  è un metodo naturale, sicuro e non comporta rischi di allergie, utile per dare maggior definizione ad alcune zone corporee come i polpacci. Solo una metà del grasso iniettato attecchisce. Potrebbe quindi essere necessario qualche ritocco a distanza di qualche anno. Nei fumatori la quantità di grasso che sopravvive è minore. Può riprendere l’attività sportiva dopo 2/3 settimane.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926