Rinoplastica -muco in gola

Buongiorno,
lo scorso anno ho subito un intervento di rinosettoplastica lieve. Prima di tale intervento ho sempre respirato bene,mai avuto riniti,nessuna allergia,nessuna forma di sinusite e credo un solo raffreddore in vita mia. In seguito all'intervento ,appena tolti i tamponi ho iniziato a star male,mi sono stati prescritti antibiotici per 15 giorni alla dose massima.Poi dopo due settimane altri antibiotici.Non miglioravo,sempre muco in gola,raffreddore ,lacrimazione,cerchio alla testa.Diagnosticata rinosinusite.A distanza di un anno continuo ad avere,persistente,muco in gola,e in fondo al naso,fastidiosissimo e devo spesso soffiarmi il naso o cerre di espettorare.Provato anche con sciroppi ma nessun risultato.Escluso reflusso esofageo.
Come posso eliminare questo invalidante problema?
Vi ringrazio anticipatamente
Sophie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
in seguito ad un intervento classico di rinosettoplastica non dovrebbero sopraggiungere le problematiche da lei citate.
Bisognerebbe quindi individuare da cosa esattamente derivino queste problematiche.
Sarebbe sicuramente opportuno rivolgersi ad uno specialista otorino-laringoiatra che potra' prescriverle ulteriori esami diagnostici per individuare la causa e prescriverle una cura appropriata.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Leva ,
ringraziandola per la risposta aggiungo che sono stata già da un otorino il quale mi ha detto che il setto è lievemente deviato verso dx(prima dell'intervento era lievemente deviato verso dx,testimoni le rx) e c'è questa rinosinusite.Sotto l'occhio destro nella piramide nasale in seguito all'operazione si era formato un gonfiore che sembrava una stecchetta,della lunghezza di mezzo stuzzicadenti e il doppio del suo spessore ,e un OTR mi disse che era un osso e si sarebbe riassorbito.Non è andata così,è passato un anno e non è certo così grande ma quella protuberanza c'è e se la tocco lievemente inizio a lacrimare.
Inoltre il chirurgo doveva operarmi perchè avevo una lieve gobbetta ma il mio problema era la punta che quando ridevo cadeva,e ora il naso oltre ad essere irregolare(una narice è molto aperta e tirata in alto,l'altra cade )ha una punta larga,asimmetrica ,a palla e oltretutto sta cadendo di nuovo.
Questo sta compromettendo la mia vita sociale visto che tra sinusite,muco persistente da ormai un anno e naso che cade tutte le speranze che avevo si sono distrutte e nel peggiore dei modi visto che tale chirurgo,da lui stesso chiamato "Il Messia "dei nasi,mi aveva mostrato come risultato finale un naso carino e fine,cosa che non somiglia nemmeno lontanamente a questo risultato.

Come mi devo comportare Dottore?
Molte grazie
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile Sophie,
da quello che leggo il suo problema e' oltre che respiratorio anche estetico e comprendo le sue preoccupazioni.
In questi casi possono essere effettuati degli interventi di rinoplastica secondaria atti a migliorare lo stato estetico e funzionale del suo naso.
Anche quella neoformazione ossea che e' presente sotto l'occhio destro puo' essere rimossa durante tale trattamento.
Le consiglio dunque di effettuare visite da altri specialisti del settore che esaminando dal vivo il suo caso,possano dirle con esattezza quale sia la soluzione migliore.
Potra' eventualmente in questo modo decidere anche a chi affidarsi per un eventuale re-intervento.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Il fatto è che questo calvario va avanti da un anno,senza contare che quel chirurgo si è preso tutti i risparmi e ora sono in queste condizioni senza soldi e depressa.
Grazie
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente, la sua situazione mi sembra piuttosto complessa, credo che debba valutare una visita presso un altro chirurgo, qualora il suo non fosse disponibile. le difficoltà legate al muco ed alle sinusiti difficilmente sono attribuibili alla rinoplastica, mentre tutte le alterazioni estetiche da lei citate sì.
Non sì deprima perché c'è sempre una soluzione.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dott.Loiacono,
non ho mai avuto sinusite nè raffreddore,nè allergie nè riniti in vita ma.Appena operata mi sono subito ammalata e mi hanno gonfiata di antibiotici.
Mi deprimo perchè il precedente chirurgo si è preso tutti i miei risparmi con la promessa di un nasino leggero e lievemente all'insù.Non so nemmeno se posso rioperarmi gratuitamente ma immagino di no.C'erano aspettative che sono state tradite,inoltre anche il problema persistente di questo muco naso gola intollerabile ormai.

Grazie molte
[#7]
dopo
Utente
Sono davvero molto preoccupata e non so a chi rivolgermi.Ci avevo messo 3 anni a cercare un chirurgo,anni di sacrifici per mettere da parte i soldi e poi questo risultato.Come posso fare?
[#8]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Signora,
Partiamo dal presupposto che chi l ha operata non ha certo desiderato arrecarle dei danni, ma cmq se il suo chirurgo ha sbagliato esistono percorsi stabiliti dalla legge per accettarne le eventuali responsabilità e qualificare un risarcimento pecuniario.
detto questo è impossibile per ognuno di noi andare oltre una mera supposizione senza vederla. le ripeto che è importante che lei discuta personalmente con un chirurgo, portando con se le foto preoperatiorie, la cartella clinica dell intervento ed eventuali esami recenti(rx,, tac, visita otorino) e decidere quindi con lui o da farsi.
Buona giornata
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio Dott.Loiacono
Buona giornata
[#10]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile Sophie,
esegua una tac del massiccio facciale e dei seni paranasali. Consulti uno a più specialisti ORL per escludere una eventuale complicazione legata alla rinoplastica pregressa con valutazione dei seni mascellari, etmoidali ed i turbinati ed eventuali polipi nasali o cicatrici stenosanti nelle fossa nasali. Dopo di che probabilmente si dovrà sotoporre ad un intervento correttivo. Per la mia esperienza, dopo una rinoplastica l'antibiotico si da solo per precauzione. E anche possibile non ci sia un rapporto diretto con la rinoplastica, ma che questa abbia evidenziato un diffetto silente preesistente. Faccia i dovuti accertamenti e vedrà che troverà una soluzione.
Distinti Saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#11]
dopo
Utente
Gentile Dr.Re,
La ringrazio molto per il consiglio.Chiederò al mio medico di prescrivermi quanto da Lei suggerito e posterò i risultati.
Di nuovo Grazie.
Distinti Saluti,

Sophie
[#12]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ho appena notato di aver commesso un errore .
Mi sono sottoposta a rinosettoplastica,non rinoplastica.E,dopo quella,tutti i problemi ecc.
Grazie