Narici asimmetriche

Gentili dottori,
mi sono da poco sottoposta a una rinoplastica secondaria piuttosto complessa, effettuata con tecnica open. Il naso che vedo oggi è bellissimo, proprio come lo desideravo, ho solo una cosa da chiedervi. Prima di operarmi avevo già una asimmetria delle narici e il chirurgo mi disse che non l'avrebbe corretta perchè il rischio era di far diventare più piccola la narice più grande, e comunque (se non ho capito io male) bisognava praticare un taglio esterno. Adesso infatti già noto che la stessa narice è rimasta più grande, ma non mi dà fastidio perchè si nota solo guardando il naso da sotto. Quello che noto frontalmente, però, è che questa narice più grande è anche un po' più scesa rispetto all'altra, che è bella verticale.
So che forse cerco il pelo nell'uovo, ma eventualmente si potrebbe fare una piccola modifica solo alla narice, senza dover riaprire tutto? la cicatrice sarebbe esterna? grazie.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, verosimilmente no, ma è impossibile darle una risposta senza una valutazione diretta.
ponga la domanda al suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Gentile signora,
una piccola modifica significa un terzo intervento che sinceramente non le consiglio visto la piccolissima asimmetria quasi impercettibile.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
sarebbe opportuno lasciare tutto come sì trova. Il rischio di una nuova asimmetria è alto e con l aggiunta di una probabile cicatrice esterna. Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte.
Ad oggi l'asimmetria frontale delle narici sembra essere sparita, e anche guardando il naso dal basso la differenza è minima. Sono ancora nel pieno del post-operatorio e il naso piano piano si sta assestando. Volevo chiedervi, però, se c'è un massaggio che posso fare per accelerare lo "sgonfiamento" nella zona del sopratip, che mi sembra gonfia rispetto al lavoro che il chirurgo ha svolto durante l'intervento.. in pratica il chirurgo mi ha detto che lo "stacco" sul sopratip lo ha creato ma si vedrà solo a naso sgonfio, io sto portando ancora i cerottini diverse ore al giorno ma mi domando se non sia opportuno anche massaggiare il naso
[#5]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
No, i massaggi non le servono. Aspetti tranquillamente. Buona serata