Crema dermatix o contionuo con olio extra vergine di rosa mosqueta del cile?

Buongiorno a tutti. In seguito ad una brutta caduta ho riportato un taglio verticale sulla parete laterale dell'orbita dell'occhio sx. Siccome una delle 3 fratture che mi sono procurata è proprio sotto il taglio, in sede di operazione, mi è stata applicata 1 placca.
TRAUMA di un mese fa, INTERVENTO di tre settimane fa.
La mia cicatrice appare in buono stato secondo il parere del medico e senza formazioni cheloidee, un po' rossa e non proprio piatta.
Il medico non mi ha prescritto nessuna cura particolare se non una crema (non meglio specificata) per aiutare la cura della cicatrice contribuendo costantemente con un massaggio.
A casa avevo dell'OLIO EXTRA VERGINE DI ROSA MOSQUETA DEL CILE e sto usando quello.
Mi hanno parlato poi dell crema DERMATIX (di cui ho letto in questo forum).
A vostro parere come dovrei procedere in questa cura?
Il fatto di avere una placca sotto la cicatrice cosa può comportare?
GRAZIE DEL VOSTRO AIUTO
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
il processo di cicatrizzazione può ritenersi completo dopo 6 mesi: continui pertanto con la crema consigliatole dal suo chirurgo. Per massaggiare la cicatrice va bene una qualsiasi crema.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ho provveduto comprando la crema dermatix.
saluti, Alessandra