Mastoplastica dolori

Buonasera, vi contatto perché, soffrendo purtroppo di attacchi di panico non riesco a vivere bene questa cosa. Ho 25 anni e sono stata operata a metà marzo di quest’anno con protesi Nagor 360 cc tonde in tecnica dual plane. Il seno destro tutto ok, il sinistro presentava due piccole cisti che sono state tolte (non preoccupanti) ed era tuberoso. Dopo circa due mesi e mezzo dell’operazione Ho avuto (sempre al seno sinistro) una manifestazione di Mondor che è passata da sola. Il problema è che a distanza di così tanto tempo, a seconda dell’esercizio fisico che faccio, a seconda delle posizioni, sento in basso a sinistra (solo al seno sinistro) come uno spillo, qualcosa che buca. Lo sento soprattutto se sposto il seno o se mi abbasso a 90 gradi e provo a toccare in basso a sinistra. Questa sensazione dura qualche giorno poi scompare e si ripresenta se mi faccio di nuovo “male” a fate sport. Io ballo, faccio Zumba a livelli abbastanza alti. Dall’ecografia è risultato tutto bene. In più al braccio sinistro ogni tanto sento come una pressione che mi fa gonfiare le vene della mano. Il dottore ha detto che è un fattore muscolare, devo fare stretching perché sono un po’ “rattrappita” ma è possibile che sia solo quello? Mi è venuto in mente di fare una risonanza magnetica e vorrei chiedervi se la ritenete necessaria. Questa situazione, per una persona come me, è frustrante. Ogni tanto il seno sinistro mi fa una leggera pressione da sopra ed è ancora un pochino più rigido del destro. Tempo fa sentivo anche dolore alle costole nella parte sinistra della gabbia toracica ma questa sensazione non c’è più. Cosa pensate possa essere questo spillo? Effettivamente quando faccio stretching non accuso questa cosa delle vene sulla mano (comunque mi accade raramente) però quello che dico io, è solo un fattore di ripresa dopo l’intervento? Solo muscolare? Il seno destro (anche se so che non dovrei fare paragoni) è perfetto. Mi ha scocciato il sinistro che non ne posso più. Per favore ditemi se devo fare la risonanza. Io vi ringrazio siete sempre gentilissimi e so che sono molto apprensiva ma spero capiate che questo mi fa soffrire. Avevo una taglia zero. Nemmeno una prima e questo era un sogno. Il chirurgo mi tranquillizza sempre e io mi fido di lui ma quando sono a casa da sola e mi succede così vado fuori di testa. Grazie mille. E scusate ancora le mille domande
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, se il chirurgo plastico la tranquillizza sempre e conosce il suo caso direi che nulla fa dubitare il contrario.
Continui a seguire i suoi consigli e non si avventuri in esami autoprescritti
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com