Mastoplastica additiva e pillola anticoncezionale

Buona sera gentili dottori.
Venerdì ho il colloquio con il chirurgo per un intervento di mastoplastica additiva.
C'è una paura (perchè è davvero una paura) che mi assilla: dovrò sospendere la pillola anticoncezionale??
Utilizzo Cerazette (o Cezarette?) in maniera continuativa a causa dell'Endometriosi.
Ho 22 anni tra 3 giorni ed è da quasi un anno che uso la pillola e ora ho una vita normale. Il pensiero di sospenderla mi getta nel panico.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

i protocolli internazionali per la prevenzione delle trombosi venose profonde consigliano la sospensione, un mese prima dell'intervento chirurgico, della terapia estroprogestinica. Dopo l'intervento chirurgico potrà riprendere la sua terapia per l'endometriosi. Si confronti comunque con il collega nella Visita pre-operatoria anche per questa problematica.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com