Si può eseguire rinoplastica quando si assumono farmaci come laroxyl e rivotril?

Salve Dottori,
Sono una ragazza di 23 anni.

Da molto tempo penso di eseguire un intervento di rinoplastica o settoplastica non (saprei dire quale difetto tecnico abbia il naso) in quanto ritengo non sia armonioso con il mio viso.

Questa intenzione c’era già prima di iniziare a soffrire di dolore pelvico cronico nel 2022 per il quale assumo Laroxyl (7 gocce) e Rivotril (4 gocce) per neuromodulare i nervi danneggiati.

Adesso mi pongo il quesito se sia possibile effettuare l’intervento assumendo questi farmaci soprattutto per quanto riguarda la sedazione.

Ho sia paura se dovesse succedere qualcosa come qualche interazione con la sedazione o che mi si dica che non si possa effettuare l’intervento.

So che il tutto sarà a discrezione del chirurgo che mi prenderà in carico ma vi chiedo se potete darmi delle risposte a questa domanda per farmi un’idea e per capire se dovrò rinunciare alla realizzazione di questo mio sogno.

Vi ringrazio tantissimo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 103 6
gentile utente, più che altro è l'anestesista che deve sapere quali farmaci utilizza con precisione.
Ad ogni modo i farmaci indicati non sono una controindicazione all'intervento
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
La rinosettoplastica si può oggi eseguire in competa tranquillità in anestesia locale e l'anestesista si limita solo a controllare e tranquillizzare la persona. I farmaci che sta assumendo può continuare a prenderli senza alcun problema per l'intervento. Le resta quindi solo da scegliere il Chirurgo Plastico, lo faccia con intelligenza.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#3]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Giustamente la domanda andrebbe rivolta al collega anestesista che si prenderà cura di Lei durante l'operazione. In linea di massima, per esperienza con altri pazienti, mi sento di dire che non ci sono problemi ma come dicevo l'informazione va verificata con l'anestesista.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it