Eczema stasi linfatica gamba

Buongiorno, in un eczema da stasi linfatica la gamba va fasciata o no?
perchè le calze compressive sembra siano sconsigliate finche non guarisce essendo molto rossa.
Potete aiutarmi per favore a capire?
sono giovane e non vorrei un ulcera.
Al momento il medico dermatologo mi ha dato da mettere localmente sulla macchia OVIXAN+XERACALM e un antistaminico per bocca perchè ho molto molto prurito soprattutto la notte quando le gambe dtanno al caldo ma provo sollievo solo con bendaggi acqua fredda o ghiaccio.
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Xodo Chirurgo vascolare 193 9
Gentile Utente,

l'eczema è solitamente una conseguenza della stasi linfatica, che va curata con il bendaggio esalto compressivo, quindi si, in linea generale la gamba andrebbe fasciata.
Potrebbe essere utile un bendaggio con benda all'ossido di zinco + elastocompressione ma solo dopo una valutazione specialistica ovviamente.

Restando a disposizione, Un cordiale saluto,

Andrea Xodo, MD, FEBVS
Specialista in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare

Si ricorda che il consulto on-line non sostituisce in alcun modo la vi