Sangue e muco tra le feci

Buongiorno sono un ragazzo di 29 anni,
da circa 9 mesi delle volte riscontro sangue e muco tra le feci. Ultimamente quasi ogni giorno.
Ho fatto la colonscopia, ma è stata trovata solo una piccola emorroide.
Faccio la cura con Asacol 1g per 40gg, ma il problema non sembra rientrare ed è già la terza volta che la faccio.

Ho appena ritirato le analisi del sangue e ho riscontrato valori fuori norma su:

ALT Transaminasi 62 [dovrebbe essere 5 - 41]

EMOCROMO
Sg--Eritrociti 6,82 x10^6/mm [dovrebbe essere 4,50 - 5,80]
MCV Vol. Glob. Medio 64,2 fl [dovrebbe essere 82 - 96]
MCH Cont. Medio Hgb 20,2 pg [Dovrebbe essere 27 - 32]

Si evince qualcosa da questi valori ?
Cosa posso fare ?

GRAZIE

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gli esami che allega non sono di per se significativi, tuttavia la persistenza del sintomo nonostante gli accertamenti eseguiti e la terapia in corso richiede quanto meno una rivalutazione specialistica e probabilmente strumentale. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Scusi, dato che la colon non ha dato riscontri, potrebbe essere una infezione al fegato dati i valori alti di ALT Transaminasi ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il valore che riporta è aspecifico e lontano dall' indicare una possibile infezione al fegato. Anche qualora fosse presente, non vedo come ptorebbe giustificare il sintomo che riferisce in assenza di altri dati.