Muco:riuscirò a riconoscerlo?

Saleve,ricorro a Voi per un chiarimento.A luglio sono stata a visita specialistica da un proctologo sotto consiglio del medico che ha operato mio padre per una poliposi con emorroidi e prolasso.La sua diagnosi,per me, è stata la seguente:

Rettocele - Prolasso mucoemorroidario di 2°-(3°)

Ora mi chiedevo:ma questo termine "mucoemorroidario" è perchè dovrei avere perdite mucose dall'ano??Inoltre mi chiedevo come faccio a capire se ho perdite mucose durante la defecazione?Me ne accorgerei se vi fossero??
Lo chiedo perchè leggendo un pò su internet ho letto che alcune persone hanno trovato "muco" nelle loro feci...ed io non sò se sarei capace di riconoscerlo!!
Ringraziando infinitamente,colgo l'occasione per inviare i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Utente, muco sta per mucosa che prolassa insieme alle emorroidi, comunque il muco se lo dovesse avere lo riconoscerebbe come una sostanza bianca-gelatinosa.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica